Proteggere la privacy dei tuoi messaggi è l’obiettivo che stimola tutto ciò che facciamo noi di WhatsApp. La crittografia end-to-end è il fondamento per garantire la sicurezza delle tue chiamate e dei tuoi messaggi. A questo continuiamo ad aggiungere ulteriori livelli di privacy, per esempio il nuovo lucchetto chat che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password, i messaggi effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi Visualizza una volta e la possibilità di mantenere riservata la tua presenza online.
Oggi siamo felici di aggiungere due nuovi aggiornamenti a questa lista in continua crescita: Silenzia le chiamate dai numeri sconosciuti e Controllo della privacy, da ora disponibili per gli utenti.
Silenzia le chiamate dai numeri sconosciuti è una funzione progettata per offrirti ancora più privacy e controllo sulle chiamate in arrivo. Aiuta a filtrare spam, truffe e chiamate da persone sconosciute per una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso fosse qualcuno di importante.
Abbiamo introdotto Controllo della privacy per spargere la voce, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp.
Questa funzione dettagliata ti guida attraverso importanti impostazioni sulla privacy per aiutarti a scegliere il livello di protezione giusto per te, tutto in un unico luogo. Selezionando “Avvia controllo” nelle impostazioni sulla privacy, accederai a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali.
Proteggere la comunicazione privata è importante perché sappiamo che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Abbiamo scelto modi nuovi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza. Da questa settimana, incoraggiamo le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che amici e persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto.
Fonte : whatsapp.com